H&M Studio Fall/Winter 2016 Full Fashion Show Exclusive

Femminilità, forza e carattere per la collezione H&M Studio AW16
Ieri sera, Emma Roberts, Ciara e Kate Mara sono state tra gli ospiti del front row alla sfilata di H&M Studio AW16, svoltasi nell’atmosfera carica di storia della Bourse de Commerce di Parigi e dedicata alla forza delle donne e alla bellezza del pensiero libero.
Modelle del calibro di Amber Valletta, Jourdan Dunn, Freja Beha Erichsen, Ashley Graham, Soo Joo Park e Hari Nef hanno indossato look creati per riflettere la personalità di ogni donna e le infinite sfumature del carattere femminile, sfilando su una passerella immersa nel chiarore fatato di un lago ghiacciato, specchio fedele dell’influenza della natura sulla collezione.
I riflettori erano puntati sui capi, caratterizzati da un mix di tagli sartoriali decisi e tocchi artigianali della tradizione svedese. In primo piano un rinnovato interesse per una silhouette femminile che sottolinea vita e spalle, con il tocco teatrale dei cappelli da gaucho e degli stivali da cowboy.
“È una collezione che mette in luce il carattere delle donne, la loro bellezza e la forza che traspare dal loro stile nel vestire. Mi piace il contrasto tra la purezza dei tagli sartoriali e il tocco folk svedese”, afferma Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.
Nicolas Godin del duo Air ha prodotto la colonna sonora “Mystery Lake” in esclusiva per la sfilata e ha scaldato l’ambiente con la performance dal vivo di un coro. Alla sfilata, tenutasi durante la settimana della moda parigina, hanno assistito 600 persone tra stampa e ospiti provenienti da tutto il mondo, mentre il grande pubblico ha seguito lo spettacolo sul sito studio.hm.com.
H&M Studio è la collezione di H&M in edizione limitata creata dal suo esclusivo team di designer e sarà disponibile in 200 negozi nel mondo e online dall’8 settembre.

H&M Studio Fall/Winter 2016 Full Fashion Show Exclusive